3 Italia

I numeri di 3 Italia

Per raggiungere il successo e la fiducia di oltre 10 milioni di clienti, 3 Italia si mette in gioco senza risparmiarsi, scommettendo sulle proprie capacità e su una forza visionaria che si è sempre rivelata vincente. Corposi investimenti in tecnologia garantiscono costanti potenziamenti della rete e lo sviluppo di servizi e prodotti web mobile innovativi, avvicinando ogni italiano a ciò che grazie a 3 Italia è diventato realtà: poter disporre di tutti i contenuti del Web e dei servizi di telefonia nel palmo di una mano.

Una Rete all’avanguardia, l’unica in Italia ad essere full-IP, cioè completamente basata su protocollo Internet, sia nelle dorsali di trasporto, sia nel backhauling (rete fisica di supporto). Questo il plus di 3 Italia: ciò si traduce in un incremento di efficienza, di capacità, di prestazioni della Rete stessa e, dunque, in un servizio di qualità per i clienti. Il continuo potenziamento della Rete da parte di 3 Italia permette di far fronte alla crescita esponenziale del traffico dati in mobilità, spinto dalla sempre maggiore diffusione di smartphone, tablet e dispositivi sempre connessi, e da tutti i servizi innovativi che richiedono maggiori risorse di rete.

10.1Mio

Di clienti

97%

Copertura

2.7k

Dipendenti (8k indotto)

~2Mrd

€ fatturato 2015

15Mrd

€ Investimenti

65%

Copertura LTE

97%

Copertura 42 Mega

1.5k

Negozi e centri assistenza

500

Consulenti Business

Ogni riconoscimento è un incentivo prezioso

La lunga storia di 3 Italia è ricca di successi e di momenti di profonda innovazione. Come preziosi segnalibri, i diversi premi e i riconoscimenti ricevuti negli anni segnano lo scorrere del tempo, aggiungendo lustro ad un curriculum di tutta eccellenza.

“Corporate Counsel Award”

2015

Premio che sottolinea il grande lavoro di 3 Italia in tema di privacy e tutela dei dati personali.

“Sito web dell’anno”

2015

Miglior sito nella categoria Telecomunicazioni.

“migliore rete voce italiana”

2014

Riconoscimento dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza come la migliore rete voce italiana, con un punteggio di ben 97/100.

“Innov@Retail Award per Best Store”

2014

Premio Nazionale per l'innovazione

2013

Menzione speciale per il welfare aziendale.

“mobile Gold Award”

2008

Premio rilasciato dal Juniper Research (Future Mobile Awards, UK).