Organigramma

L'organizzazione del canale business di 3 Italia

Al centro dell'universo 3 Italia si collocano le sue risorse più preziose: le persone. Grazie all'intuizione visionaria e al lavoro ispirato di menti brillanti, il gruppo 3 Italia è stato capace di interpretare i segni del presente, facendo del futuro e dell'avanguardia tecnologica una quotidianità alla portata di tutti.

Massimiliano Zuco

Sales Vice President

Ha la responsabilità strategica e di obiettivi di vendita sia sul mercato consumer che business presidiando i due canali attraverso reti di vendita diretti ed indiretti, GD e Master Dealer per segmento consumer e Agenzie, Agenti per il segmento business e canali digitali per entrambi

Flavio Bernasconi

Smart Agent e B2B Channel Director

Ha la responsabilità di definire le strategie del canale degli Smart Agent business di 3 Italia, composto da 270 agenti, piccole e medie agenzie e 30 Area Manager che operano su tutto il territorio nazionale.

Germano Cozzuto

Top Client e indirect sales Director

Ha la responsabilità strategica dei clienti top e del canale di vendita indiretto business di 3 Italia, composto da 30 agenzie nazionali e 30 Area Manager che operano su tutto il territorio nazionale.

Francesco Pugliese

Alternative Business Channel

Nella divisione Sales ha la responsabilità di sviluppare i canali business digitali dei partners, dell’innovazione di canale e scouting di prodotti/servizi digitali sia business che consumer in collaborazione con il Marketing.

Responsabile Business

Laura Lorenzini

Business Coordinator

Francesca Bergandi

Silvia Buono

Paolo Pellegrino

Roberto Recalcati

Lorenzo Vigo

Alessandro Cara

Luca Balia

Christian Saltarelli

Direttore Sales Area1

Da lui dipendono tutti i canali di vendita business e consumer di area 1. Tramite 70 agenti diretti ha responsabilità operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione mobili dedicati alle piccole e medie imprese di Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia.

Responsabile Business

Umberto Manzo

Business Coordinator

Maurizio Bellio

Marco Bolognesi

Carlo Michielon

Gianni Pergetti

Marco Salvador

Luca Tini

Marco Busetti

Direttore Sales Area2

Da lui dipendono tutti i canali di vendita business e consumer di area 2. Tramite 45 agenti diretti ha responsabilità operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione mobili dedicati alle piccole e medie imprese di Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Emilia Romagna.

Responsabile Business

Sergio Santini

Business Coordinator

Daria Di Gregorio

Christian Tuveri

Fabio Abrizi

Massimiliano Bruned

Lorenzo Dal Buono

Marco Grazzini

Simone Zipoli

Direttore Sales Area3

Da lui dipendono tutti i canali di vendita business e consumer di area 3. Tramite 70 agenti diretti ha responsabilità operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione mobili dedicati alle piccole e medie imprese di Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Sardegna e Lazio.

Responsabile Business

Giuseppina Viola

Teresa Maltese

Business Coordinator

Stefania Fusco

Romina Insero

Oriana Pittalà

Antonio Forcina

Walter La Paglia

Mauro Vinciguerra

Salvatore Pepe

Direttore Sales Area4

Da lui dipendono tutti i canali di vendita business e consumer di area 4. Tramite 85 agenti diretti ha responsabilità operativa della commercializzazione dei prodotti e dei servizi di telecomunicazione mobili dedicati alle piccole e medie imprese di Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia